Alessia

Raccontare di se è sempre difficile, da dove comincio?
Sono una mamma, una moglie, o più semplicemente una donna che ha scelto di fare della sua passione un lavoro.
Vivo a Carpi dal 2004, ma sono nata e cresciuta a Verona.
Ho incontrato la fotografia per caso iscrivendomi ad un corso e da lì è nata una passione che dura tutt’oggi.
Ho iniziato un percorso personale partendo dall’approfondimento dell’arte dell’immagine ed analizzando le immagini dei grandi autori, osservandole e facendomi incantare dalle emozioni che mi suscitavano, dalla perfezione o imperfezione di soggetti ripresi, dai piccoli particolari mai lasciati al caso.
Ho fondato un’associazione di fotografia amatoriale, nella quale ho militato per diversi anni, organizzando e tenendo io stessa, svariati corsi per insegnare la tecnica fotografica, partecipando a workshop e lavorato a fianco di alcuni fotografi internazionali tra cui Loris Savino ( fotoreportagista per Roiters), Marco Ansaloni ( fotografo storico e reportagista per Magnum), Francesco Cocco ( fotoreportagista), Alessandro Gandolfi ( di Parallelo Zero) ecc...
Questa esperienza mi ha dato molto, ho approfondito le mie conoscenze, e soprattutto incontrato molte persone con la mia stessa passione che ne hanno fatto un lavoro, anzi una vocazione.
Poi un giorno mi sono decisa, ho aperto la P.IVA ed ho iniziato la mia avventura.
Amo incontrare le persone, sentire le loro storie, cercare di immaginare dai loro racconti le esperienze che hanno vissuto assieme, entrare in sintonia con loro, cercare nei loro sguardi quella complicità che li ha fatti innamorare l’uno dell’altra. Questo mi ha portato a prediligere la fotografia di ritratto di persone, bambini, famiglie.
Amo utilizzare per lo più la luce naturale nelle mie sessioni per creare immagini che durano nel tempo.
Quando fotografo le famiglie amo coglierne l'essenza, esaltarne le relazioni cogliendo quelle emozioni, quegli sguardi, quegli attimi che rendono indimenticabili persone, momenti e sentimenti. Di questo sono appassionata ed è a questo che cerco di dare valore con le mie immagini.
Credo che sfogliare un album e perdersi nel ricordo delle persone che amiamo sia un’esperienza che tutti vogliamo vivere, e che tali immagini debbano essere esaltate da qualcosa di tangibile.
Per questo motivo ho selezionato le migliori aziende per confezionare un servizio che sia all’altezza delle vostre aspettative; le migliori carte, i migliori album e le migliori tecnologie attualmente disponibili sul mercato.

top